Anche quest'anno StartNet premia l'imprenditorialità. Il 24 gennaio si è tenuta la premiazione per le 14 scuole che in tutta la Puglia hanno partecipato alla seconda edizione di ProactiveTraining, il progetto di educazione all'imprenditorialità ideato finanziato dalla Regione Puglia e coordinato dalla rete scuole GET in collaborazione con Confindustria Puglia. L'evento è stato trasmesso sul canale Youtube dell'istituto Marco Polo di Bari, capofila del progetto e sulla pagina Facebook di StartNet. Il progetto si articola in due iniziative: Simula-Impresa, per studenti e insegnanti della scuola secondaria di I grado (in prevalenza terza media) e Partenariato Scuole-imprese, per studenti di scuola secondaria di II grado. Per ognuna delle due categorie è stato conferito un premio, deciso da una giura esterna composta da imprenditori, docenti, esperti e studenti universitari.

Per la categoria Simula-Impresa, scuole secondarie di I grado: il vincitore è Istituto Ungaretti I.C. Don Milani per il progetto Magic Chocolate.
Per la categoria Partenariato Scuole-Imprese, scuole secondarie di II grado: il vincitore è IISS Basile Caramia - F. Gigante di Locorotondo e Alberobello per il progetto Vino Locorotondo.
Congratulazioni alle due scuole che hanno vinto! Il loro video e l'idea progettuale si sono aggiudicate così il massimo dei punti. Entrambe ricevono un premio in denaro, con lo scopo di permettere alle scuole di continuare ad investire nella promozione di una formazione imprenditoriale che stimoli la creatività.

Scopri anche gli altri progetti pieni di creatività, ingegno e spirito di iniziativa: https://www.marcopolobari.edu.it/proactive2/ 

Durante l'evento è stato anche presentato il Manuale di Proactive Training, una serie di linee guida per assicurare la replicabilità del progetto, scaricabile gratuitamente qui.

Guarda il video, scopri quali sono le Imprese e Scuole Partecipanti!

Attachments